Anno 2012 » 2012 Maggio » Informazioni dal Servizio » Territorio » E la Giornata nazionale diventa evento di piazza

Genova: l'8xmille in pellegrinaggio   versione testuale

Sabato 5 maggio u.s. si è svolta al Santuario di N. S. della Guardia, in concomitanza con il pellegrinaggio mensile diocesano, guidato da S.E. Card. Angelo Bagnasco, la Giornata di conoscenza, promozione e incentivazione, alla firma dell’8xmille alla Chiesa cattolica.

Nonostante le avverse condizioni meteo con forti raffiche di vento, scrosci temporaleschi e nebbia fitta, circa un migliaio di pellegrini sono saliti con devozione al sacro monte, dedicato dal 1490 alla Vergine Maria protettrice della città di Genova.

Al termine della Celebrazione Eucaristica, dopo la prolusione del Cardinale, il Rettore del santuario Mons. Marco Granara, ha sottolineato in maniera dettagliata ed esauriente l’importanza che riveste per un cattolico l’adesione alla firma dell’8xmille, invitando i presenti a visitare il nostro stand (alleghiamo il pdf di un bel pieghevole con il rendiconto diocesano e le modalità per destinare l'8xmille).
Data la notevole affluenza di pellegrini, la manifestazione animata e curata dai collaboratori dell’Ufficio "sovvenire" e rispettive consorti, è stata così molto positiva.

In poco tempo tutto il materiale a disposizione è stato distribuito: ottimo successo e graditissime le borse di tela nera del "sovvenire".
In tanti ci hanno ringraziato per il nostro impegno e promesso di fare quanto proposto, mentre tanti altri ci ricordavano di avere già aderito perché contattati l’anno precedente nella stessa occasione.
Pertanto considerata la bontà dell’iniziativa, ci siamo proposti di ripeterla anche negli anni a venire.

Francesco Bellando
Collaboratore dell'incaricato diocesano don E. Zuccarino